sfondo-esterni (3).webp

ARREDI PER ESTERNI IN PROVINCIA DI TREVISO

La Pasin Marmi fa rivestimenti in marmo per bagni, cucine e uffici. Con noi della Pasin Marmi potrete arredare la vostra abitazione con pietre e marmi lavorati ad arte, in modo da rendere ciascun ambiente l'espressione delle vostre scelte ed idee stilistiche.

 

Rivestimenti per bagni

Vi seguiremo dalla fase progettuale alla scelta dei materiali in modo che le vostre richieste possano trasformarsi in realtà attraverso la lavorazione della pietra, plasmando spessori e masselli. Realizziamo rivestimenti per bagni, piani per cucine, pavimenti, scale e caminetti in pietra naturale.

Attività e prodotti

Le attività della Pasin Marmi sono l’ arte funeraria, l’ arte funeraria di marmo, la lavorazione artigianale, le lavorazioni di marmi e graniti, le realizzazione di opere funerarie, il restauro arredi sacri, i rivestimenti di marmo. I servizi sono i bassorilievi su marmo, il restauro conservativo e il restauro marmo. I prodotti sono i bagni in marmo, i caminetti, il marmo, i pavimenti in marmo, le scale di marmo, le statue in marmo, i top per cucina di marmo.

Arredo marmi per negozi

Bagni in marmo

Scale e caminetti in marmo

Pavimenti e rivestimenti in marmo

Piani cucina

image-178.webp

RESTAURO CONSERVATIVO

RECUPERO ARREDI IN MARMO A PONZANO VENETO

La nostra ditta esegue restauri strutturali e conservativi per portare a nuova vita edifici e monumenti. Con il restauro conservativo vogliamo salvaguardare l’autenticità di ciascun elemento architettonico adottando tecniche specifiche non invasive per la pulitura delle pietre naturali, senza alterare o modificare la patina originale oppure la tassellatura, per ristabilire l’unità potenziale del manufatto storico.​

 

Restauro strutturale

Con il restauro strutturale eseguiamo il recupero statico degli elementi in massello non più integri e solidi a causa di fratture o lesioni da cedimenti, adottando moderne tecniche che permettono di intervenire ripristinando l’integrità e consolidando la resistenza degli elementi in pietra o marmo. In particolare, recuperiamo gli arredi sacri e non pervenutici in condizioni precarie, preservandone l'unicità e la simbologia adottando lavorazioni artigiane come la martellinatura e bocciardatura a mano combinandole con tecniche e prodotti moderni.

BENVENUTI

Per l'arredo della tua casa, chiamaci allo 0422 302301

marmi-pasin-ponzano-008-1800x1013 (2).we

ARREDO SACRO

SCULTURE IN MARMO A PONZANO VENETO

La Pasin Marmi di Ponzano Veneto in provincia di Treviso realizza elementi decorativi in marmo, lavori di scultura, alto e bassorilievo, intarsio e incisione. Noi della Pasin Marmi siamo specializzati nel settore degli arredi sacri e i nostri committenti sono sia pubblici che privati. In particolare, ci viene commissionata la realizzazione di altari su misura con decori personalizzati.

 

Stemmi in marmo

La Pasin Marmi di Ponzano Veneto in provincia di Treviso realizza elementi decorativi in marmo, lavori di scultura, alto e bassorilievo, intarsio e incisione. Noi della Pasin Marmi siamo specializzati nel settore degli arredi sacri e i nostri committenti sono sia pubblici che privati. In particolare, ci viene commissionata la realizzazione di altari su misura con decori personalizzati.

Professionalità, precisione e staff altamente qualificato

La Pasin Marmi ha una vasta esperienza: questo è molto importante per ogni buona azienda che si rispetti ma da sola non basta. La Pasin Marmi è dotata di uno staff altamente qualificato e utilizza le ultime innovazioni tecnologiche del settore. Inoltre è un’azienda all’avanguardia che segue le ultime innovazioni lavorando in tempi rapidi e veloci e facendo del buon gusto il suo punto di forza. 

LE OPERE IN MARMO

La Pasin Marmi realizza qualsiasi opera come se fosse la propria e non solo del cliente. Tra le opere ci sono le sculture in marmo, gli elementi decorativi, sempre in marmo, la decorazione di altari su misura, i bassorilievi, i bagni in marmo, i caminetti, i pavimenti in marmo, le scale di marmo, le statue in marmo e i top per cucina di marmo.

marmi-pasin-ponzano-036-1800x1202 (1).we

ARTE FUNERARIA

LOCULI IN MARMO A PONZANO VENETO

La nostra azienda si occupa della lavorazione del marmo per il settore funerario: realizziamo lavori personalizzati, assistendovi nella scelta del marmo, del tipo di lavorazione, degli accessori (portafiori, lampade, lettere) e della loro distribuzione nella struttura d’insieme. In particolare realizziamo loculi in marmo, ossari, tombe di famiglia ed edicole funerarie ed eseguiamo la pulitura delle lapidi e la rimessa a nuovo di manufatti esistenti ma danneggiati dall’esposizione agli agenti atmosferici.

 

Realizzazioni personalizzate

Esperti marmisti

L’azienda Pasin Marmi di Ponzano Veneto in provincia di Treviso ha una lunga e vasta esperienza nella realizzazione di lapidi, loculi, tombe e di tutti i prodotti per l’arte funeraria: le materie che utilizziamo, soprattutto il marmo, sono da sempre state utilizzate nel settore cimiteriale. Eseguiamo realizzazioni personalizzate, soddisfacendo anche richieste particolari e complesse di clienti che vogliono rendere omaggio in maniera appropriata ai propri cari che non ci sono più. Ci occupiamo della produzione di loculi in marmo, tombe di varie tipologie, accessori come le decorazioni, le sculture e le incisioni – edicole funerarie. 

La Pasin Marmi è conosciuta e apprezzata per la grande professionalità ed efficienza degli esperti marmisti e per l’eleganza e la sobrietà delle opere di arte funeraria e di altro genere che realizza, ponendo sempre le esigenze e i desideri del committente al primo posto. Un personale altamente qualificato lavora con dedizione e passione da molti anni nel settore delle opere realizzate in marmo: affidati alla nostra competenza e professionalità, non te ne pentirai. 

FONTANA DELLE TETTE

Uno dei monumenti più rappresentativi del capoluogo della marca. Ma qual' è la sua vera storia.

Era il 1559 quando l'allora podestà di Treviso, Alvise Da Ponte, fece costruire questa singolare statua in seguito ad una forte siccità che aveva colpito il territorio. 

Durante tutta l'epoca veneziana (fino al 1797) la statua fu collocata all'interno del palazzo pretorio. Ogni anno per celebrare l'elezione dei podestà, per 3 giorni veniva fatto sgorgare da uno seno vino bianco e dall'altro vino rosso, cosicché tutti i cittadini potessero bere liberamente...

Le truppe napoleoniche vedendola come un simbolo del potere locale la danneggiarono gravemente e per lungo tempo la statua andò perduta. Fu ritrovata dell'abate Luigi Bailo che la inserì nel Museo Casa da Noal.

Attualmente una copia della statua, ricostruita nel 1989, è situata nel cortile di palazzo Zignoli, accessibile dalla galleria che collega il Calmaggiore alla piazzetta della Torre e alla calle del Podestà.

Ciò che resta dell'originale potete ammirarlo nella loggia sotto il Palazzo dei Trecento.

Si dice che toccare entrambi i suoi seni porti fortuna, voi ci avete provato?

1/2